Main menu

Casa "Don Bosco" - Comunità educativa

L'Associazione Migrantes ha realizzato, fra i vari servizi, una comunità educativa per minori che si trovano in condizioni di disagio, denominata "CASA DON BOSCO" (vedi la brochure).

Utenza: Ragazzi maschi, di età compresa tra 6 e 18 anni.
Operatività
: 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
Capienza: 10 posti letto + 2 di pronta accoglienza.
Servizio diurno: fino a 5 posti.

Leggi tutto...

Festa dei popoli

Festa dei Popoli - Associazione MIGRANTESQuesta festa nasce dall’esperienza promossa e patrocinata dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Arezzo e organizzata dall’associazione “Migrantes Onlus” di Arezzo, che ha visto coinvolte, fin dalla prima edizione tenutasi nel maggio del 2003, le numerose comunità di stranieri presenti nel nostro territorio (Polacchi, Senegalesi, Filippini, Marocchini, Peruviani, Ucraini, Bulgari, Pakistani, Albanesi, Dominicani, Rumeni, Cingalesi, Bengalesi, Ecuadoregni, Nigeriani ed altri ancora).

Leggi tutto...

Doposcuola

doposcuola1Il doposcuola dell’associazione Migrantes è un servizio gratuito di sostegno educativo rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni.
Il nostro obbiettivo è di sostenere il loro percorso scolastico aiutandoli nello svolgimento dei compiti, nella comprensione dei libri di testo e nell’apprendimento della lingua italiana.

 

Leggi tutto...

Progetto PAAS

Progetto PAAS - Associazione MIGRANTESPunto di accesso assistito ai servizi Internet


Da Ottobre 2005 l’associazione MIGRANTES gestisce un "punto PAAS", nell’ambito del progetto promosso dalla Regione Toscana e coordinato dal Comune di Arezzo, per favorire l’accesso nella società dell’informazione ai cittadini più svantaggiati che difficilmente potrebbero accedere alle risorse e ai valori disponibili in rete.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS