Associazione MIGRANTES - Associazione MIGRANTES
Stampa questa pagina

Progetto PAAS

Progetto PAAS - Associazione MIGRANTESPunto di accesso assistito ai servizi Internet


Da Ottobre 2005 l’associazione MIGRANTES gestisce un "punto PAAS", nell’ambito del progetto promosso dalla Regione Toscana e coordinato dal Comune di Arezzo, per favorire l’accesso nella società dell’informazione ai cittadini più svantaggiati che difficilmente potrebbero accedere alle risorse e ai valori disponibili in rete.

 

Punto PAAS - Associazione MIGRANTESIl servizio, svolto inizialmente presso la sede della associazione, dal Dicembre 2006 è stato spostato presso i locali del Centro per l’Integrazione in Piazza A. Fanfani (ex Caserma "Cadorna") ad Arezzo, per consentire una maggiore apertura del servizio.

Il punto PAAS - Migrantes, rispetto agli alti punti PAAS attivi in città, si caratterizza per il progetto “INTEGRA” che ha l’obiettivo primario di favorire, anche per gli immigrati portatori di domande di servizi di seconda accoglienza, l’accesso nella società della conoscenza, rimuovendo il “digital divide” e sostenendo la messa in rete dei cittadini e delle famiglie, in accordo con gli obiettivi individuati dal la Regione Toscana nell’ambito di “e.Toscana – Linea 3” (e.Toscana per le famiglie e i cittadini).

Vota questo articolo
(0 Voti)
Associazione MIGRANTES